Registrati

Per effettuare acquisti su piattiprontionline.it devi essere registrato.
Compila il seguente form per procedere con gli ordini.

NB: i campi contrassegnati con * sono obbligatori.




E-mail*:
Scegli la password*:
Ridigita la password*:
Codice Fiscale*:
Nome*:
Cognome*:
Indirizzo*:
CAP*:
Provincia*:
Comune*:
Telefono *:
Orari consegna:
Indirizzo di consegna se diverso da indirizzo di fatturazione
Nome:
Cognome:
Indirizzo:
CAP:
Provincia:
Comune:
Telefono:
Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni del servizio
1. Premesse
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online regolano i contratti di compravendita, eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito piattiprontionline.it, con la società FABIAN S.R.L., con sede legale in 25030 Torbole Casaglia (BS), via Cav. Faustino Ghidini n. 15, info@piattiprontionline.it, Codice Fiscale 01469910176, Partita IVA 03433900176, iscritta al Registro delle Imprese di Brescia n. REA 292336.
Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da piattiprontionline.it.
Per poter acquistare i Prodotti sul Sito occorre essere maggiorenni ed essere Clienti Registrati. Il Cliente, prima di concludere l’acquisto, dovrà riconoscere e dichiarare di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le suddette Condizioni Generali di Vendita anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., “flaggando” l’apposita casella.
Il cliente è quindi invitato, prima di utilizzare i servizi di piattiprontionline.it, a leggere attentamente le seguenti condizioni generali di vendita e di stamparne e/o conservarne copia su supporto duraturo.
L’inoltro dell’ordine di acquisto da parte del cliente comporta l’integrale accettazione da parte dello stesso delle presenti condizioni generali di vendita.

2. Definizioni
Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:
a) “Venditore” è FABIAN S.R.L.
b) “piattiprontionline.it”: è il negozio online ufficiale di fabiansnack.it di proprietà di FABIAN S.R.L., con sede legale in Torbole Casaglia (BS), via Cav. Faustino Ghidini n. 15 che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.
c) “Cliente” è l’acquirente di prodotti che riveste lo status di consumatore ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma I lettera a) D.Lgs n. 206/2005, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale.
d) “Condizioni Generali di Vendita Online” sono le norme che regolano il contratto di compravendita stipulato dal Venditore e dal Cliente tramite l’utilizzo del sito internet piattiprontionline.it.
e) “Sito o Sito Web”. Con “Sito” o “Sito Web” si intende il sito internet e l’insieme delle pagine web di piattiprontionline.it attraverso il quale il Cliente può effettuare gli acquisti online dei prodotti del Venditore, previa accettazione del Contratto.
f) “Ordine” è la proposta di acquisto inviata dal Cliente al Venditore tramite l’utilizzo del Sito riferito ad uno o più prodotti, attraverso l’utilizzo della procedura d’ordine di cui all’art. 8 del Contratto.
g) “Prodotto o Prodotti” sono tutti i prodotti alimentari descritti nel Sito Web acquistabili dal Cliente.
h) “Promo/Offerta” sono le vendite effettuate dal Sito per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
i) “Consegna a domicilio” è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.
l) “Login”: è l’area all'interno della quale il Cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione.
m) “Parte/Parti”. Per “Parte” e “Parti” si intendono rispettivamente il Cliente e/o il Venditore ovvero entrambi congiuntamente.

3. Oggetto del Contratto
3.1 Vendita online. Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online si applicano a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti tramite l’utilizzo del Sito Web effettuati da Clienti, come definiti sopra all’art. 2. lett. c).
3.2. Invito ad offrire. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire. L’ordine del Cliente è considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore per i Prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.
3.2.1 L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di FABIAN SRL finalizzate esclusivamente alla conclusione ed all’esecuzione del contratto di vendita. Inserendo l’ordine di acquisto sul sito e inviandolo, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipulazione e all’esecuzione dei contratti di compravendita aventi ad oggetto i Prodotti e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitogli durante la procedura d’acquisto.
3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a piattiprontionline.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei prodotti.
3.2.3 Al ricevimento dell’ordine, il Venditore, invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica, all'indirizzo del medesimo indicato al momento della registrazione, di presa in carico dell’ordine stesso (Conferma d’Ordine). La Conferma d’Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio della Conferma d’Ordine, il Venditore conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.
3.2.4. FABIAN SRL si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
3.2.5 Il Contratto di vendita con il Venditore si concluderà solamente nel momento in cui il Venditore invierà al Cliente una ulteriore e-mail con l’accettazione espressa della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista per la consegna (“Conferma di Spedizione”). Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, il Cliente potrà ricevere Conferme di Spedizione separate. Il Cliente potrà cancellare l’ordine prima di aver ricevuto la Conferma di Spedizione.
3.2.6 In caso di mancata accettazione, il Cliente ha diritto alla restituzione integrale delle somme versate.

4. Contenuto e modifiche
4.1 Contenuto. Il presente Contratto sostituisce qualsivoglia accordo precedentemente intercorso fra le Parti sulla materia oggetto del Contratto.
4.2 Modifiche. In caso di variazioni delle Condizioni Generali di Vendita Online, all’Ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita Online pubblicate sul Sito Web al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

5. Efficacia del Contratto
I diritti e gli obblighi inerenti al presente Contratto sono vincolanti per le Parti e per i loro aventi causa.

6.Informazioni e modifiche dei Prodotti
6.1 Le foto utilizzate sul Sito sono solo rappresentative. La confezione dei prodotti consegnati potrebbe essere diversa da quella riportata sul sito nel caso in cui il produttore avesse modificato la stessa, quindi per motivi indipendenti dalla volontà del Venditore.
Le indicazioni su provenienza, ingredienti e allergeni dei prodotti possono differire rispetto a quanto riportato sulla confezione per modifiche effettuate da parte dei produttori. Questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Invitiamo quindi a verificare sempre le informazioni riportate sull’etichetta o sulla confezione del prodotto prima di consumarlo o utilizzarlo.
6.2 Il Venditore può eliminare, sostituire o modificare i Prodotti e le relative descrizioni sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso, resta fermo in ogni caso l’obbligo di fornire i Prodotti una volta inviata la Conferma di Spedizione.

7. Prezzi
7.1. Prezzo del Prodotto. I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito Web sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, se non altrimenti indicato.
7.2 Spese di spedizione e di pagamento. I prezzi dei Prodotti indicati nelle schede informative non comprendono le spese di spedizione, che, se previste, sono interamente a carico del Cliente, salvo ove diversamente indicato.
7.3. Variazione del Prezzo del Prodotto. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i Prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.

8. Ordine del Prodotto
8.1. Registrazione sul Sito. Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti il Cliente dovrà preventivamente registrarsi sul Sito. I dati inseriti in fase di registrazione al Sito saranno trattati a norma del D.lgs. 196/2003 e del Reg. UE n. 2016/679 (GDPR) e s.m.i. in materia di protezione dei dati personali.
8.2 Formulazione dell’Ordine. Gli Ordini dovranno essere effettuati esclusivamente online attraverso la procedura d’ordine presente nel Sito, esclusivamente dai Clienti come sopra definiti. Durante la fase di formulazione dell’Ordine fino all’inoltro del medesimo, il Cliente potrà modificare i dati inseriti. Il minimo d’ordine previsto è di euro 40,00 (quaranta/00).
8.3 Mancata disponibilità dei Prodotti. Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei Prodotti presentati sul Sito. In caso di indisponibilità, il Venditore provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail. In tal caso non vi sarà accettazione da parte del Venditore, pertanto il Cliente avrà diritto al rimborso integrale delle somme versate esclusivamente per i Prodotti non disponibili.
8.4 Dati del Cliente e numero d’Ordine. Il Cliente si impegna a comunicare i dati personali e non quelli di terzi ed in ogni caso di comunicare dati veritieri, non di fantasia o d’invenzione. In ogni comunicazione successiva all’Ordine, il Cliente dovrà utilizzare il numero d’Ordine comunicato dal Venditore.
La spedizione dei prodotti di FABIAN SRL può avvenire nel solo territorio italiano.

9. Modalità di pagamento e fatturazione
9.1. Modalità di pagamento. Il Cliente potrà pagare utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento: PayPal, carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, PostePay) e bonifico anticipato.
9.2. Modalità pagamento con carta di credito. Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato secondo le indicazioni indicate sul Sito e le carte di credito accettate dal Venditore sono: Visa, MasterCard, American Express e PostePay. Il Cliente indicando come modalità di pagamento la carta di credito autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare nella stessa l’importo della spesa sostenuta.
9.3 Momento del pagamento e interessi moratori. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, compresi i costi di trasporto se previsti e i costi relativi alla modalità di pagamento prescelta, con l’inoltro dell’Ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente dovrà pagare entro 1 (uno) giorno lavorativo dal ricevimento della “Conferma d’Ordine” in cui saranno indicati gli estremi bancari su cui effettuare il pagamento. Nel caso di mancato pagamento, il Venditore non provvederà alla spedizione dei Prodotti fino al pagamento integrale degli stessi.
In caso di pagamento tramite carta di credito, il Venditore provvederà all’addebito dell’importo dovuto entro la data di spedizione dei Prodotti.
In caso di ritardo nel pagamento saranno dovuti dal Cliente gli interessi di mora a norma del D.lgs. 231/2002 e sue successive modifiche.
9.4 Emissione fatture e/o scontrino fiscale. Il Venditore emetterà fattura e/o scontrino fiscale e questa sarà allegata ai Prodotti consegnati e/o inviata anche in formato elettronico. Nessuna variazione dei documenti fiscali potrà essere effettuata dopo l’emissione degli stessi.
9.5 Passaggio di proprietà. I Prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla consegna degli stessi al Cliente.

10. Consegna dei Prodotti
10.1 Modalità e termine per la spedizione. La spedizione dei Prodotti avverrà con le modalità scelte dal Venditore, indicativamente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla Conferma di Spedizione. Tutte le nostre consegne per l’Italia sono effettuate tramite vettore in orario standard dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.
10.2 Mancato ritiro dei Prodotti. Nel caso in cui il destinatario non sia presente al momento della ricezione del pacco, il vettore si recherà una seconda volta presso il domicilio del destinatario entro 5 giorni lavorativi. Dopo il secondo tentativo di consegna, il pacco sarà automaticamente restituito al Venditore. Il Venditore potrà, dopo espressa richiesta del Cliente, effettuare una nuova spedizione dei Prodotti a spese del Cliente. Ciononostante, il Venditore declina ogni responsabilità circa eventuali danneggiamenti ai Prodotti a causa dei trasporti aggiuntivi.
Nel caso in cui il Cliente non sia rinvenuto all’indirizzo previsto per la consegna dei Prodotti e questi ultimi siano restituiti al Venditore, il Cliente resterà obbligato al pagamento del prezzo corrisposto prima dell’invio dei Prodotti.
Il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare i costi di giacenza sostenuti per ritardo nella consegna dei Prodotti imputabile al Cliente, con addebito dell’importo dovuto tramite carta di credito, se il pagamento accordato era con carta di credito. Il Cliente nel caso abbia scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento, si impegna a pagare al Venditore i costi di giacenza dei Prodotti entro 2 (due) giorni lavorativi dalla richiesta di pagamento inviata via e-mail da Venditore al Cliente.
10.3 Rischio di perdita o danni ai Prodotti. Il rischio di perdita o danni ai Prodotti durante il trasporto rimarrà in capo al Venditore sino alla consegna al Cliente.
10.4 Mancata o ritardata consegna per causa di forza maggiore. Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, allagamenti, guerre, insurrezioni, pandemie. Il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. In caso di recesso ai sensi del presente articolo il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per il Prodotto oggetto dell'Ordine.

11. Responsabilità
Il Venditore garantisce il rispetto della catena del freddo ed in generale di tutte le norme di qualità e di conservazione dei prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è quindi esclusa ogni responsabilità del Venditore relativa al cattivo stato dei prodotti per impropria cura e conservazione dopo l’avvenuta consegna.

12. Garanzia
12.1. Termine di decadenza e di prescrizione.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi; qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato, a seconda dei casi, sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto; o nel caso l'imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente deve indicarlo sul documento e firmarlo con la dicitura: "CON RISERVA DI CONTROLLO" specificandone il motivo (mancanza colli, colli non conformi/manomessi,…), in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Una volta firmato il documento, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Ove il Cliente riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto potrà contattare il Venditore, a pena di decadenza entro 48 ore dalla consegna, e denunciare il vizio. Spirato tale termine il Venditore non sarà responsabile per vizi riscontrati dal Cliente ed il Cliente non potrà ad alcun titolo restituire i Prodotti ricevuti.
12.2 Comunicazione del vizio. Il Venditore invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del vizio riscontrato ed a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine, indicare il numero dell’Ordine, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo.
12.3 Riparazione o sostituzione. Il Venditore provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare la sostituzione del Prodotto entro un termine congruo dall’accertamento della effettiva sussistenza del vizio. In caso di impossibilità di sostituzione del Prodotto il Venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione del prezzo pagato oppure alla sostituzione del Prodotto difettoso con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori, escluso ogni e qualsivoglia danno.
12.4 Esonero della garanzia. I Prodotti non saranno oggetto di alcuna garanzia per vizi nel caso in cui il Cliente abbia fatto un uso non corretto dei Prodotti, o qualora i Prodotti siano stati alterati o modificati o siano stati conservati in modo non adeguato tenuto conto delle caratteristiche dei Prodotti.
12.5 Ritiro di Prodotti difettosi. Il Cliente si impegna a supportare il Venditore, nel ritiro dal mercato degli eventuali Prodotti difettosi o in caso di campagne di richiamo.

13. Recesso
Deve considerarsi escluso qualsivoglia diritto di recesso a favore dell’Acquirente e ciò poiché il presente contratto ha ad oggetto prodotti alimentari di cui all’art. 59 del Codice del consumo che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi o scadere rapidamente e/o confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

14. Promo e Offerte
Le Offerte/Promo proposte da piattiprontionline.it sono valide sino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le Promozioni non sono cumulabili.
I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali diverse da quelle pubblicate nel Sito.

15. Limitazione di responsabilità
Il Venditore è responsabile esclusivamente per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del Contratto, salvo il caso di dolo e colpa grave. Il Venditore non è pertanto responsabile per eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno subito dal Cliente che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento, o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del Contratto.

16. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione del Contratto stipulato online dal Cliente con il Venditore è competente il giudice di luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente se ubicati nel territorio dello Stato.
Qualora la residenza o il domicilio dell’Acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Brescia.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di accettare specificatamente le seguenti clausole vessatorie:
art.7 “Prezzi”; art. 9 “Modalità di pagamento e fatturazione”; art.10 “Consegna dei Prodotti”; art. 12 “Garanzia”; art. 15 “Limitazione di responsabilità”; art. 16 “Legge applicabile e foro competente”.

Ho letto e accetto le condizioni di "Termini e condizioni di vendita" e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE n.679/2016 (GDPR).*
Riceverai subito mail di conferma avvenuta registrazione e il CODICE SCONTO del 10% che potrai utilizzare immediatamente per il tuo acquisto!